Chi siamo

Da oltre 50 anni nel settore del commercio dell'energia rinnovabile


La nostra azienda nasce a Conegliano nel 1989 evolvendo l’attività di commercio di legna da ardere e carbone già intrapresa negli anni ’50 dal padre dell’attuale guida di EST ITALY.

Con il passare degli anni, dopo essersi affermati nel Nordest come grossisti di legna per il riscaldamento, viene introdotto il commercio del pellet. Tale aggiunta rese necessario ampliare il nostro punto vendita acquistando nel 2006 un deposito per creare un’ area logistica adatta allo smistamento delle merci, trasferendo così la nostra sede da Conegliano a Santa Lucia di Piave.


Creato lo spazio, abbiamo risposto alle richieste di mercato affiancando alla legna e al pellet altri tipi di combustibili solidi.


Qualità servita al naturale

Per EST ITALY garantire in qualsiasi momento dell’anno la disponibilità dei prodotti è di assoluta importanza, e questo è possibile grazie alla consolidata collaborazione ventennale con i nostri partnership europei , sia produttori che trasportatori. Ma l’obiettivo fondamentale è il controllo della qualità: EST ITALY verifica a priori che il produttore operi nel rispetto dell’ambiente utilizzando solo legno come la natura lo offre , senza nulla aggiunto.



Guardando avanti...

Distribuiamo calore ecologico e naturale ponendo attenzione all’ambiente e alla salute dei suoi abitanti, assicurandoci che i nostri fornitori si occupino, in contemporanea al taglio, anche della riforestazione e, per evitare che scarti di lavorazione (imballaggi, tavole per mobili, ecc.) diventino dei rifiuti, li trasformiamo in accendifuoco oppure ritagli di legna per stufe.



EST ITALY verifica a priori che il produttore operi nel rispetto dell’ambiente utilizzando solo legno come la natura lo offre, senza nulla di aggiunto.